Contesto
2021-2023
Verona
Servizio
assistenza
consulenza
Cliente

L'autunno è la nuova primavera | Erica Cherubini per AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio)

L'associazione per i suoi associati prepara l'evento "Garden Festival d'Autunno" e fa in modo che per 4 settimane i garden aderenti a questa iniziativa abbiano il materiale grafico e i contenuti per promuovere la stagione autunnale. L'evento ha il Patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Il cliente

AICG
L’Associazione Italiana Centri Giardinaggio è nata nel 2012 con lo scopo di tutelare, qualificare, promuovere e sviluppare la cultura del verde, con una particolare attenzione alle eccellenze Made in Italy, all’interno dei Centri Giardinaggio (o Garden Center).

Obiettivo

Nella mente della maggior parte dei consumatori l'acquisto di piante è legato inconsciamente alla primavera. Questa associazione mentale si traduce in un calo drastico delle vendite nel periodo autunnale e poi invernale. Per contrastare questo trend, l'Associazione Italiana Centri Giardinaggio (AICG) ha creato Garden Festival d'Autunno: l'evento itinerante che per 4 settimane dà ai garden center tutti gli strumenti necessari a promuovere la stagione autunnale.

Servizi integrati

Dal 2021 supporto l'AICG curando l'ecosistema-evento in ogni dettaglio, dalla creazione del sito web, alla realizzazione dell'identità grafica, alla produzione del materiale informativo e promozionale, alla costruzione dei corner espositivi, per finire con l'ideazione dei laboratori.