Comincio il mio percorso in un negozio di fiori. Qui c'è il seme di una professionalità che si svilupperà nei successivi 25 anni.
Apro Blooms Unconventional Floral Decorations, il mio laboratorio a Desenzano Del Garda, nel quale ho collaborato con più importanti nomi nel settore del verde.
La potatura è essenziale per il benessere di un progetto come di una pianta. Scelgo di recidere il laboratorio fisso sul Lago di Garda e ogni legame con il concetto di lavoro stabile. Da ora in avanti, sarò sempre in movimento.
Il 2016 inaugura il mio percorso professionale a fianco di alcuni tra i più importanti brand nel settore dei Garden Center. Applico la mia esperienza e sensibilità al loro visual merchandising, innovando con successo la Customer Experience.
I colleghi che progettano e coordinano allestimenti floreali per eventi e matrimoni, invece, sfruttano la mia conoscenza profonda del fiore reciso a supporto del proprio lavoro.
Unire l'attività di Visual Merchandiser alla creazione di scenografie verdi per eventi mi consente di trasformare la mia grande passione per le piante in un impegno professionale ancora più gratificante, cioè la progettazione di spazi verdi che raccontino una storia. Inizia la mia importante collaborazione con il team di VGcrea.
Dal 1996 a oggi ho gestito il verde indoor e outdoor per hotel, ristoranti e aziende; ho curato allestimenti floreali per eventi e matrimoni; ho progettato e organizzato show room e stand fieristici ai principali eventi di settore.
Ma l'essenza del mio lavoro, quella visione che dà forma a tutti i miei progetti, è presente fin dal primo istante.
Nella mia visione, natura, persone e spazio sono elementi di un solo organismo, che interagiscono tra loro in perfetto equilibrio.