Contesto
21/05/2020
Padova
Servizio
consulenza
progettazione
allestimento
Cliente

Il cliente

Logo Orlandelli
Organizzazione Orlandelli è un'azienda leader del settore ortoflorovivaistico nel campo della movimentazione e della esposizione dei prodotti, con soluzioni come: carrelli, espositori, bancali, carrelli pianetta self-service, cestini, espositori refrigeranti, avvolgitrici, macchine pulisteli, e software di progettazione Pro-Landscape per aree verdi.

Obiettivi

Sì, è bello... ma non potrei mai realizzarlo nel mio Garden Center". È quello che pensano i visitatori della maggior parte delle fiere, davanti ad allestimenti di sicuro impatto, ma impossibili da replicare in autonomia. L'obiettivo che viene costantemente fissato per il Garden Center New Trend, invece, è quello di offrire ai titolari dei Garden Center degli spunti per allestimenti che possano davvero replicare nei propri punti vendita, attraverso un percorso emozionale che li stimoli ad esprimere la propria identità.

Soluzione

Servizi integrati

Grazie alle soluzioni Garden Center Identity di Orlandelli, sponsor dell'evento per il terzo anno consecutivo, ho progettato gli allestimenti di ben cinque diverse aree tematiche utilizzando differenti composizioni della stessa struttura, mettendo così in risalto le caratteristiche tecnico-modulari del prodotto.

Le cinque serre tematiche reinterpretavano i comparti classici del Garden Center:

  1. Creative Lab - area laboratorio e lo sviluppo della fioreria
  2. Zappa che ti passa - serra dedicata al mondo dell’orto, del bio e della coltivazione
  3. Una pianta tira l’altra - serra dedicata al mondo principale del Garden Center
  4. Sporcati le mani - serra dedicata interamente al comparto tecnico
  5. Botanica dentro - area con un focus verticale sulle piante e gli arredi da interno

Completava il percorso fieristico un’area centrale dedicata all’incontro e alla condivisione, con un'area ristoro che permettesse di condividere tutte le idee nate all’interno di questa esperienza.